boxed
color
http://www.ianusilgenuino.it/wp-content/themes/ianus/
http://www.ianusilgenuino.it/
#e0aa16
style3

DOVE SIAMO

ornamento02linea

La nostra azienda nasce ad Antrodoco con la precisa volontà di valorizzarne il territorio e i relativi prodotti.
Antrodoco, centro Italia, è una ridente cittadina situata lungo la Via Salaria tra Rieti e L’Aquila. Da qui inizia la Strada statale 17 dell’appennino Abruzzese e Appulo Sannitico, l’antico “tratturu”, che la collega con l’Abruzzo, il Molise e Foggia e proprio da questo derivano i nostri intensi legami culturali con la tradizione abruzzese e sannitica che ritroveremo nei costumi ma anche nella cucina.

A conferma di ciò, Antrodoco fu parte dell’Abruzzo Ultra, provincia del Regno di Napoli fino al riordino territoriale e amministrativo voluto dal regime fascista quando entrò a far parte della appena costituita Provincia di Rieti, dopo essere stata per circa seicento anni capoluogo di mandamento del Circondario di Cittaducale, parte della Regione dell’abruzzo Ulteriore del Regno di Napoli (poi Regno delle Due Sicilie).

luoghi-ianus05

Antrodoco, come la stessa etimologia del toponimo “in mezzo ai monti” ci suggerisce, è circondato da tre gruppi montuosi: il Terminillo, il Nuria e il Giano, quest’ultimo simbolo indiscusso del paese per la sua maestosità e l’inconfondibile fisionomia che ha ispirato anche il nostro marchio.
Il nostro è un tipico territorio appeninico caratterizzato da bellissime montagne e colline ricoperte da rigogliosi boschi e da verdeggianti valli attraversate dalle acque purissime dal fiume velino.

In questo habitat, ricco di un immenso patrimonio naturale praticamente incontaminato perché solo marginalmente lambito dall’industrializzazione, nascono i nostri prodotti.

ornamento01linea
default
Loading posts...
link_magnifier
#a86a24
off
fadeInDown
loading
#a86a24
on